domenica 23 febbraio 2014


Braccia grosse? allenale con gli esercizi giusti!Braccia grosse? allenale con gli esercizi giusti!

Come sviluppare i bicipiti :



Braccia grosse? allenale con gli esercizi giusti!Come avrete capito dal titolo in questo capitolo si parlerà prevalentemente di bicipiti e tricipiti.
In anzi tutto bisogna avere una sana alimentazione, ed un apporto proteico calcolato per quanti carboidrati si assumono.


Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/braccia-grosse.html

L'ALIMENTAZIONE :
Puoi allenarti quanto ti pare, ma se non mangi bene, otterrai ben poco.
Cerca di fare almeno 5 pasti nell'arco della giornata o ancora meglio 6.
Assumi almeno 2 grammi di proteine per kg di peso corporeo. Per fare questo potresti aver bisogno di un integratore proteico.
A colazione va benissimo una tazza di latte con 1 o 2 misurini di WHEY GOLD e dei fiocchi d'avena o dei cereali integrali.
Lo spuntino di metà mattina e di metà pomeriggio dovrebbero essere sani e nutrienti: un sandwich di pollo o di bresaola o uno shake proteico.
A Pranzo e a cena consuma una discreta quantità di grassi buoni, come quelli che derivano dall'olio d'oliva dal pesce o dalla frutta secca. Ovviamente non deve mancare una fonte proteica di qualità (pollo, manzo, tacchino) e dei carboidrati complessi (riso integrale, patate, pane integrale, ecc.)
Prima di andare a dormire l'ideale sarebbe un paio di misurini di KRONO PROTEIN, che essendo a lento assorbimento, ti nutriranno i muscoli per tutta la notte.
Tutto questo fornirà ai tuoi muscoli una dose costante di aminoacidi per la crescita.
Un discorso particolare va fatto per il pasto immediatamente successivo all'allenamento (entro mezz'ora). Il mio consiglio è di portarti uno shaker con all'interno 2 misurini di WHEY GOLD e di aggiungerci un buon succo di frutta per assicurarti la dose di zuccheri veloci.

Gli esercizi:

- Le flessioni col bilanciere Kambered allenano soprattutto il brachioradiale e non il bicipite che per contrarsi massimalmente ha bisogno di una completa supinazione.
- Le flessioni col bilanciere (esercizio base della maggior parte delle tabelle d'allenamento) spesso, per motivi articolari, interessa massimalmente il brachiale e allena ben poco il bicipite.
- Le flessioni alla panca Scott allenano il brachiale ed il brachioradiale, ma molto poco il bicipite (altro che parte bassa del bicipite...) che, a parte il limitato arco di movimento utile, partendo da una posizione pre-contratta è impossibilitato a contrarsi in maniera ottimale.
- Un'ultima nota non riguarda un esercizio, bensì il luogo comune che per aumentare il picco dei bicipiti bisogna eseguire centinaia di "curl concentrati". La scienza afferma in maniera inequivocabile che avere o meno il picco nei bicipiti dipende dal vostro DNA e non dagli esercizi che eseguite.




Buon divertimento e buoni bicipiti ;D !



Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/braccia-grosse.html





Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/braccia-grosse.html



martedì 11 febbraio 2014

Come aumentare la massa muscolare

Come aumentare la massa muscolare:
Per aumentare la propria massa muscolare non basta un'intenso allenamento quotidiano, ma anche un certo apporto proteico e calorico, a seconda dell'allenamento svolto.
Per iniziare con una bella dieta, che comprende 5 pasti giornalieri divisi nella giornata, per esempio un soggetto alto 1.74 cm che pesa tra i 64 e i 73 Kili deve assumere all'incirca più di 2.500 Kcal al giorno svolgendo un'attività fisica intorno a 1:30 min. 


Molti uomini chiedono come è possibile avere un fisico così...

La risposta è in uno stile di vita sano, che comprende un'attività fisica giornaliera o quasi, una giusta dieta (come spiegato prima), e tanta voglia di allenarsi... 
Svolgere un'attività fisica, da anche dei vantaggi, perchè quando svogliamo un'intensa attività fisica il nostro corpo rilascia le endorfine che non ci fanno sentire la stanchezza, e questo da una mano sia al metabolismo ed anche un piccolo aiutino quando si è a letto con la propria amorosa, insomma avere un sano stile di vita è vantaggioso non solo per noi (aumentando la propria autostima) ma anche per gli altri che di sicuro ti guarderanno con altri occhi.
Io per un principiante che è alle prime armi consiglio di fare un piccolo allenamento almeno per 3 volte alla settimana, diversificato in piccoli step di addominali ( laterali 1 serie da 15, crunch 1 serie da 20, crunch inverso 2 serie da 15) pettorali (presa altezza spalla 3 serie da 20, presa altezza pancia 2 serie da 20, presa stretta 1 serie da 20) Più o meno per un mese 3 volte alla settimana, di sicuro dei cambiamenti li vedrete senz'altro...
ALLORA BUON ALLENAMENTO E BUON DIVERTIMENTO! 

lunedì 10 febbraio 2014

The personal trainer:



is a professional in charge of handling in an individualized exercise of those approaching or engaged in physical activity to improve their state of health or fitness. Another important area of ​​intervention of the Personal Trainer is related to the education of healthy lifestyles and the role of motivator in the context of physical activity.


In general, his work is educating your customer to healthy lifestyles and to plan and implement training sessions aimed at a specific purpose, on the basis of physiological and psychological needs of a person.